hamilton khaki field 38mm automatic

Il Day-Date 40 e il Day-Date 36 montano il calibro 3255, come sempre interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Un movimento classico che conferma le caratteristiche di solidità e performance di questa famiglia. Analizziamo in particolare il Rolex Yacht Master 40 in Acciaio e Oro Everose: combina acciaio 904L ed oro rosa Everose, la declinazione Rolex dell’oro rosa che eleva la formula di base di oro giallo 18 carati, intervenendo sul legame con argento e rame sì da realizzare, in un modo non meglio specificato dal marchio per comprensibili ragioni di proprietà intellettuale, una lega in grado di offrire lucentezza, tono e resistenza all’usura superiori alla media. Un dettaglio apprezzabile è il sottile smusso lucidato che va dalla cassa fino alla chiusura del bracciale, è appena accennato ma quanto basta per richiamare la lucidatura della lunetta che altrimenti tenderebbe a non integrarsi completamente nello stile generale dell'orologio. Il secondo è più difficile da descrivere e riguarda la piacevolezza al polso, sia estetica che al tatto. In Citizen hanno provato a replicarne l’estetica, nel modo più fedele possibile, ma la tecnologia è totalmente nuova ed è Eco–Drive, ormai matura, che ha sostituito il vecchio calibro al quarzo. E’ la versione King Gold del Classic Fusion Ferrari GT ad esaltare al meglio il contrasto tra cassa (larga 45mm), layout a due contatori e calibro Unico a vista attraverso un vetro in zaffiro che permette di vedere la ruota a colonne in azione quando si aziona il pulsante rosso del cronografo. Mi piacerebbe provare a fare una riflessione ragionando con voi lettori su una particolare collezione: il Cartier Drive de Cartier. Perché particolare? Per il semplice fatto che non ricorre così frequentemente tra i desideri dei miei amici, molti dei quali, ne sono convinto, non la conoscono neanche. Il nome, Cartier, non ha bisogno di presentazioni, in gioielleria come in orologeria.
repliki zegarków La sala cronometria è l’organo fondamentale per la riuscita di ogni corsa. Di rado viene data la possibilità di visitarla durante i weekend di gara, data la sua importanza, ma Thierry, il responsabile di tutto il sistema, è stato gentilissimo nell’accoglierci e spiegarci quali siano i principali compiti svolti dagli 8 tecnici che ne fanno parte e quanta tecnologia sia necessaria per garantire gli standard di qualità richiesti da questo tipo di gare. È stata tanto inaspettata quanto piacevole la presentazione del nuovo Seiko GPS Astron 2014. Inaspettata perché novità, da Seiko, le aspettavamo non prima della fine di marzo, in occasione di Baselworld 2014, sede, per stessa ammissione della manifattura giapponese, della presentazione del 'Nuovo mondo di Seiko'. Quando si atterra su Passione Panerai Watch, complice anche il fatto di essere monomarca, si percepisce subito di essere atterrati su un sito in cui si parla di Panerai perché il team editoriale che lo gestisce lo ha personalizzato in modo familiare ed in linea con lo spirito del marchio. Complimenti! Come i suoi compagni di viaggio sembrava, sulle prime, un alieno atterrato in un mondo super tradizionalista; oggi guardiamo a questa categoria di orologi con ammirazione, per la capacità di superare indenni epoche differenti ed apparire, seppur con gli opportuni aggiornamenti, sempre attuali per forme e proporzioni. E’ un movimento meccanico di alta orologeria con ripetizione minuti e timbro cattedrale che svolge anche il gravoso compito di animare la scena, offrendo 48 ore di massima autonomia.
Lo spessore dichiarato è pari ad 8,2 millimetri ed all’interno della cassa batte il calibro Patek 26-330 SC. Il prezzo del nuovo Nautilus Ref. 5811/1G-001 è di 70.350 Euro ma c’è da scommettere che sia solo l’inizio di una nuova storia che, crediamo, troverà il suo punto più alto nel 2026 quando la referenza 3700 festeggerà i suoi primi cinquant’anni. Le finiture del movimento sono di altissimo livello, i ponti e la piastra principale sono realizzati in oro Sedna™ 18 carati e finemente decorati a mano.