Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
jaeger lecoultre orologi
Leggi la nostra intervista a Giorgio Toffanin, General Manager di Breitling Italia, corredata di foto, curiosità, anticipazioni sul marchio svizzero. Il BR 03–92 MA–1 è un orologio che si basa fondamentalmente su due colori, khaki ed arancione, che identificano la giacca MA–1 lanciata da Dobbs Industries nel 1958 (oggi Alpha Industries) e destinata all’aviazione americana, diventata popolare come oggetto di abbigliamento nella cultura pop ed hip-hop degli anni 80, e sullo schermo per merito di Steve McQueen prima e Kiefer Sutherland poi, Il Junkers 52 è stato completamente restaurato ed evidentemente aggiornato nella strumentazione di bordo ma non ha perso nulla del suo sapore. Affascinante complicazione come lo è nell’Aquatimer, nel Pilot’s e nell’Ingenieur, ma un po’ forzata esteticamente su un Portugieser ad essere sincero, perché assume un aspetto leggermente high tech che non si addice secondo me pienamente a questa collezione. Il suo prezzo indicativo è pari a 45.700€. La collezione che porta al debutto la nuova tecnologia è la Slimline da 40 millimetri, un'architettura molto classica; il quadrante è lavorato 'Clous de Paris', ha numeri romani e sfere Breguet, mentre la vista posteriore mostra le finiture dei classici calibri di manifattura Frederique Constant, rifiniti perlage e Côtes de Geneve. Partendo dalla famiglia dei Cosmopolite che hanno dato vita al Grande Cosmopolite Tourbillon, l’orologio più complicato mai realizzato da Glashütte Original, gli ingegneri del marchio hanno realizzato e messo a punto uno dei più avanzati e completi ore del mondo esistenti.
Il Ceratanium® è un brevetto di IWC ed ha debuttato sull’Aquatimer Calendario Perpetuo Data e Mese Digitali lo scorso anno. Il nome è la crasi di Ceramic e Titanium ed è il risultato dell’unione di un metallo e di ceramica derivata da ossido di zirconio. Si potrebbe ad esempio svilupparne uno partendo dalla base del nuovo calibro crono di manifattura, sempre che l’architettura consenta di farlo. Replica Watches UK La riserva di carica è di 48 ore che, trattandosi di un calibro a carica manuale, rappresenta un valore da incrementare in futuro, sebbene l'operazione di ricarica, con la corona posizionata in alto, sia estremamente facile da fare con il DeGrisogono New Retro Power Reserve dal polso. La cassa è da 50,6mm x 44,1mm, spessa 12,3mm, esteticamente ben proporzionata ed all'apparenza ancor più sottile per merito della scheletratura e della costruzione. Con l'aggiunta di un tocco di modernità: la cassa cresce a 42mm, perdendo un po' del sapore classico di orologi la cui taglia si ferma di solito a 40mm, ma servirà ad attrarre un pubblico più ampio. Ed il cinturino in alligatore, chiuso da tripla deployante, che ha la parte interna rivestita in caucciù. La storia si ripete: Emirates Team New Zealand ha vinto la 37° Coppa America ed Omega, partner del team Defender e timekeeper ufficiale della manifestazione, si conferma il marchio di orologi vincente in una competizione in cui Panerai e Luna Rossa hanno provato a raggiungere, invano, la finale, battuti a sorpresa da Ineos Britannia.
Vorrei piuttosto suggerire a Longines di aiutare chi atterra sul sito ufficiale perché la variabile di scelta della versione all'interno della collezione è la referenza mentre dovrebbe essere il diametro, visto che le caratteristiche generali variano, seppur di poco. Il nome Twinfly si riferisce alla doppia funzione flyback che consente di riportare a zero sia la lancetta dei secondi crono che quella dei minuti totali trascorsi e farle ripartire istantaneamente.