Scopri il mondo degli orologi di lusso e dei cronometri
tempo al tempo varese
Altra notizia positiva è che design e concept di questo orologio non sono confinati al solo universo Emergency 2 ma hanno chiaramente ispirato il nuovo Cockpit B50. Il cronografo con ruota a colonne è esente da qualunque scuotimento, tipico delle fasi di partenza, azzeramento e scorrimento del cronografo, grazie all’utilizzo di una tecnica costruttiva che adotta una forcella di accoppiamento. Il Tourbillon, inserito ad ore sei, ha il bilanciere ad inerzia variabile e la spirale con curvatura terminale di Phillips, che ne migliora l’isocronismo. Il nuovo Master Control Calendar costituisce l’interpretazione moderna di un grande classico della maison negli anni ‘40 e ‘50, il movimento con triplo calendario e indicazione delle fasi lunari. Oris Divers Sixty Five 42mm monta il calibro Sellita SW 200–1, in sintesi un affidabile automatico di fornitura che svolge egregiamente il suo compito, in attesa che questa splendida cassa possa vantare un calibro a carica manuale di manifattura cambiando ulteriormente la prospettiva ed il prezzo di quest’orologio. vantare, un orologio da osservare con la lente magnificatrice per apprezzare cosa sia riuscita a fare la delicata mano del laser. Il prezzo? 22900 dollari. H.Moser & Cie. Streamliner Flyback Chronograph offre infatti una doppia funzione Flyback, per minuti e secondi, grazie a due lancette sovrapposte che, in assenza di alcuna spiegazione, ti porterebbero a pensare che si tratti di un Rattrappante (ci sarebbe piaciuto ugualmente, vista la rarità della complicazione).
Su entrambi, per completare, i progettisti della divisione Ricerca e Sviluppo hanno introdotto una versione potenziata di Chromalight, probabilmente anche per contrastare i notevoli progressi fatti da Super-Luminova™ negli ultimi anni. L’operazione re-issue è stata completata con l’adozione di un movimento meccanico particolare, nascosto da un fondello che fa il verso alle casse del tipo SuperCompressor: il Breguet Type 20 Only Watch 2019 monta un calibro Valjoux 235, figlio del calibro Valjoux 222 utilizzato negli anni 50 proprio sul Type 20. La scala di lettura è legata 'fisicamente' alla lunghezza del menisco di acqua e restituisce direttamente ed al primo colpo d’occhio la profondità raggiunta fino a 100m. L'incontro con il Ton–Up è avvenuto nello stesso istante in cui ho per caso incontrato lo storico marchio Moto Morini, che proprio in questi giorni ha purtroppo perso il passaporto italiano. Come uno Zenith Pilot Type 20 Chronograph Ton–Up Black, una Moto Morini è un prodotto esclusivo, realizzato in numeri da atelier e per un pubblico di intenditori. Entrambi hanno un prezzo di 1120€, che continua a rimanere di assoluto riferimento considerando la sostanza del prodotto ed il valore oggettivo delle sue caratteristiche. Se si è arrivati a questa valutazione, vuol dire che chi lo ha scelto, ha già sposato il suo design che, proprio come il modello originale, non passerà di moda neanche nei prossimi 50 anni.
replica richard mille watches Il continuo miglioramento delle tecnologie consente oggi di realizzare un vetro zaffiro con la stessa curvatura di un classico vetro in esalite ma con una trasparenza e resistenza ai graffi che sono sconosciuti ai primi. Il nome 'Remade in Switzerland' richiama una collezione di abbigliamento realizzata dallo stilista Christopher Raeburn per la Fashion Week di New York del 2011. Fu creata sfruttando coperte, sacchi a pelo e paracaduti usati dall’Esercito Svizzero durante il secolo scorso. Nel 2013 Christopher Raeburn è diventato il direttore artistico di Victorinox Fashion.